Blog

Come scegliere una copertura per la tua piscina

Una volta che hai installato la tua piscina, devi assicurarti di scegliere una copertura adeguata. Le coperture per piscine sono fondamentali per mantenere l‘acqua pulita e sicura per nuotare. Ci sono diversi tipi di coperture tra cui scegliere, tra cui coperture in tessuto, coperture in plastica, coperture in vetro e coperture in alluminio. Inizia con…

Come progettare una piscina per Il tuo giardino

Se stai pensando di progettare una piscina nel tuo giardino, ci sono alcune cose che devi considerare prima di iniziare. La prima cosa da considerare è lo spazio disponibile. Se hai un grande giardino, allora puoi prendere in considerazione una piscina più grande. Se lo spazio è limitato, allora una piscina più piccola potrebbe essere…

Come mantenere la tua piscina pulita

Una volta che hai installato la tua piscina, devi assicurarti di mantenerla pulita. La pulizia della piscina è fondamentale per mantenere l‘acqua sana e sicura per nuotare. Ci sono diversi modi per mantenere la tua piscina pulita, tra cui l‘utilizzo di filtri, skimmer, robot pulitori e prodotti chimici. Inizia con l‘utilizzo di un filtro. I…

Bonus per ristoranti, bar, piscine e catering

I titolari di ristoranti, bar, piscine, attività di catering e di organizzazione di eventi e cerimonie tra pochi giorni potranno richiedere i contributi a fondo perduto destinati dal decreto “Sostegni bis” a questi settori in difficoltà: il via alle domande, infatti, è martedì 22 novembre. Nelle scorse ore è arrivato un provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, che…

Normativa Piscine

Definiamo dapprima che cos’è una piscina. Secondo l’art. 3.19 della norma CEI UNI 16582-1-2015, la piscina è: un “bacino artificiale, nel quale l’acqua è filtrata essendo così disinfettata e trattiene proprietà di disinfezione residua continua, ed è anche rinnovata e riciclata, oltre a ciò il bacino è dotato di tutte le attrezzature strettamente necessarie per…

FacebookInstagram
Call Now Button